Le paste ripiene a base di verdura sono le mie preferite. Gustose e delicate, risultano gradevoli al palato e non appesantiscono.Questo ripieno di solito lo uso anche per i tortelli maremmani.E per le crepés.
In questo caso, ,ho provato a farci i cannelloni.Risultato, eccellente; quando la sfoglia incontra il ripieno in un abbraccio di bontà!!
Inoltre sono rapidi da fare, si possono anche congelare e tenerli sempre a portata di...forchetta!Per quando si ha fretta, o si hanno ospiti inattesi...
Ingredienti:
per 4 persone
- Sfoglia pronta 1 confezione
- 500 g. ricotta mista
- 1 uovo
- 300 g. spinaci lessati , strizzati e sminuzzati
- parmigiano reggiano
- sale, pepe q.b.
- noce moscata
- Burro
- Besciamella 750 g.
Procedimento:
In una ciotola mettere la ricotta, con gli spinaci, l'uovo,
il parmigiano sale, pepe e una grattatina di noce moscata.
Amalgamare bene gli ingredienti con una forchetta.Stendere un pò d'impasto sulla sfoglia dal lato più corto e arrotolare la pasta sul ripieno.
Sistemare i cannelloni in una pirofila precedentemente imburrata,Coprire la pasta con la salsa béchamel una spolverata di parmigiano e qualche fiocchetto di burro.Cuocere a 180° per 20 minuti circa, e passare al grill qualche istante per ottenere la deliziosa crosticina.
Servire e impiattare!
questi li provero' di sicuro, adesso la scuola sta per finire e avro' tanto tempo da dedicare nel mio regno, la cucina ;)
RispondiEliminabrava la mia Lina.... perlina ;)
Perlina--Provali, non ti deluderanno, sono sicura che i tuoi apprezzeranno, sono leggeri e delicati,piacciono anche ai bambini.
RispondiEliminaCiao carissima, a presto,grazie per i complimenti.Baciii...:))
Lina.
che meraviglia di bontà !! Grazie per la ricetta , appena inserita, ciao .
RispondiElimina@-LaPasticciona:-Prego, grazie a te, a presto.
RispondiEliminaL.