Contest Vinti

CONTEST VINTI.

Ho vinto il contest "Ricette Regionali"!!
Sono la seconda classificata nel contest di KucinadiKiaraMagnaItalia   con i miei Pici ai funghi porcini!Partecipo al Contest Ricette Regionali di Kucina di Kiara
2° Classificato:
Oggi vi cucino così - Pici ai funghi porcini (Toscana)
Il perchè: 
ottima descrizione, soppratutto fotografica, della preparazione, ed è un piatto fatto in casa. 



Ho vinto il Contest di Magnabook
seconda classificata






La Cucina la mia Isola felice- Magnabook

SECONDO CLASSIFICATO

Commento dei Giudici:
Manualità, conoscenza e amore per le materie prime, fantasia, voglia di osare. C’è tutto quello che occorre trovare in un grande piatto: c’è la tradizione, ci sono gli abbinamenti che conosciamo, ci sono “le provocazioni” che abbiamo voglia di assaggiare e di scoprire. La dolcezza “spinta” dello zenzero abbraccia la crema di fagioli in un matrimonio d’amore, la tagliatella fatta a mano è di prim’ordine, la sapidità della salicornia spezza ma non “spegne” i “bollori” degli altri ingredienti.

HO VINTO IL MIO PRIMO CONTEST! - Con la mia ricetta dei COOKIES BUTTONS

Scade il 3 Luglio 2011


Contest Ricordi del Natale


scadenza 12/01/14- HO VINTO!
Primo classificato:  Tra le ricette che si sono distinte per modalità di preparazione, presentazione finale e suggestioni emotive trasmesse:
I roccoco'


CONTEST-PASTE REGIONALI-II PARTE

HO VINTO!!! Con 2 Ricette!!:- I Tortelli Maremmani- e gli Gnocchi Tricolore

E sono presente anche nei Ricettari : Le Ricette Regionali della Toscana, e della Campania

Toscana
  • Tortelli maremmani: primo piatto tipico toscano diffuso in tutta la Maremma e la provincia di Grosseto, i tortelli maremmani sono di forma  quadrata e di grandi dimensioni. Il ripieno, tipicamente, è costituito da ricotta, spinaci e noce moscata. In alcune zone gli spinaci vengono sostituiti da biete. Il condimento tipico è costituito da un ragù di carne maremmana o di cinghiale.
  • Farinata di Cavolo Nero: piatto unico tipico toscano, in particolare della provincia di Pistoia. Questa pietanza ha una caratteristica molto curiosa: i sapori degli ingredienti sono così ben indovinati che trovano una perfetta armonia di amalgama . Il cavolo nero dal gusto così forte e predominante, in cottura con la farina di granturco, perde gran parte del suo sapore penetrante e si concede a insaporire tutto il piatto con raffinata sapidità. 

  • Campania

  • Scialatielli : sono tipici della costiera amalfitana e sorrentina, Basilicata e Calabria (specie nel Cosentino).  Il nome di questa pasta deriva la termine napoletano “sciglià” che vuole dire “scompigliare” riferito ai capelli.

  •  Tortano Napoletano: dolce tipico della Pasqua napoletana, è la versione più "semplice" del casatiello, più elaborato e ricco.Tortano e casatiello hanno lo stesso impasto: farina, lievito, acqua, sale, pepe,  sugna, uova sode, salame, formaggio e ciccoli (ciccioli) di maiale. Mentre nel casatiello le uova vengono letteralmente incastonate sulla superficie del dolce, nel tortano esse si trovano solo al suo interno.

        QUINTO-CONTEST- MANI IN PASTA-CROSTATE E CROSTATINE SALATE


        CONTEST MANI IN PASTA-I DOLCI DEL CARNEVALE-FEBBRAIO 2012


        SESTO CONTEST MANI IN PASTA -TRICK OR TREAT

        Scade -13 -11- 2011-HO VINTO!!!   con la Torta Ragnatela Trionfo al cioccolato con praline' di nocciole e geleé ai frutti di bosco.
        Il commento dei giudici che mi ha sorpreso e reso felice :
        una torta di classe, la cui realizzazione passa attraverso momenti piuttosto elaborati. Il risultato, che denota una buona padronanza delle tecniche di pasticceria, è perfettamente in linea con il tema di Halloween pur distinguendosi per raffinatezza ed eleganza.

        CONTEST MODA & CUCINA -LA FATA GOLOSA  con : I muffins cioccolato e arancia deliziosi

        Contest Moda & Cucina -La Fata Golosa 
        Scade 11-11- 2011-HO VINTO!!

        LE MIE TARTELLETTE-PUBBLICATE NELLA RACCOLTA!

        Le mie Tartellette-pubblicate nella raccolta! 
        Scade il 15 Luglio


        LA MIA INTERVISTA SU RICETTE 2.0


        Sono presente nel libro 
        Diamo del Tu ai Fornelli
        Scopri il nuovo ebook !

        con la ricetta:
        LinaCoppette Di Mousse Di Ricotta E Pere Al Cointreau


        I Premi Ricevuti.
















        LinkWithin

        Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...