giovedì 12 maggio 2011

Torta Hello Kitty nel cestino.



Hello Kitty nel cestino!
Per i due anni di Anita la figliola di Michela una mia amica.,ho preparato questa torta.






 

La mia cucina è sempre aperta...e se si tratta di accontentare le richieste dei miei amici sono sempre a disposizione.
Alla bimba è piaciuta molto, e la mamma non voleva affettare il cestino, per non sciuparla.

Ho provato diversi beccucci, mai usati prima, come quello per l'effetto intreccio, o quello usato per i ciuffi dell'erbetta.
Mi sono divertita molto, al primo tentativo non sono rimasta delusa, senza tecnica ,ma dotata di buona volontà ,ho cercato di fare al meglio.Beh...il risultato è stato questo, ed è piaciuta molto.
Il sapore ottimo, molto delicata, adatta ai bambini.
Nella mia cucina ,avendo i figlioli ormai grandini, si è respirata un'atmosfera diversa...Sono tornata indietro un pò nel tempo,preparando anche i biscottini a forma di Anguria, che ho usato per il bordo, e per il buffet della festeggiata.



  • La base è il mio PDS di nove uova ( torta finita peso 4 kg)
  • Farcita con la mia chantilly alle pesche,
  • bagnata con sciroppo di pesche e maraschino.
  • Decori di panna montata e pasta di mandorle.
  • L'intreccio del cestino è realizzato col beccuccio n. 47 della Wilton, 
  • i fiori con il n. 24,
  • l'erba col n. 6.
Farfalle, cuori ,occhi ,naso e manico del cestino di Pasta di mandorle
Il bordo è decorato con spicchi di biscotti "Gli Anguriotti,",ricetta di l'Araba Felice.



















-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Una carrellata di altre torte decorate col mio metodo preferito.."La Sac a Poche"!









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...