mercoledì 28 settembre 2011

Involtini di Pesce Spada al Pistacchio e Limone




Involtini di Pesce Spada al Pistacchio e Limone
Quando fa' caldo mi piace preparare piatti veloci, che richiedono poca cottura...specialmente se si adopera il forno,visto che sembra sia ancora estate, date le temperature, ho trovato questa ricetta, molto gustosa, e ne ho approfittato per provarla.




La ricetta di questi involtini al limone mi ha subito ispirata, adoro il pesce spada, e questa ricetta mi ha incuriosito molto.
Come al solito ,dato che mi piace sperimentare , ho aggiunto una mia personale variante....all'interno ho aggiunto della buccia di limone grattugiata e qualche pinolo..li adoroo! Mentre all'esterno dei pistacchi tritati.

Questi sono al Limone senza i pistacchi,serviti con un insalata di pomodori e olive.


Questi ,quelli pistacchiosi...


Ingredienti:


  • Pesce spada: 2/3 fettine per commensale.
  • 2 spicchi d'aglio.
  • prezzemolo.
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato, parmigiano o pecorino , a gusto.
  • Pan grattato q b.
  • Olio extra vergine d'oliva.

Mia variante:

  • Buccia di limone grattugiata
  • Pinoli
  • Pistacchi tritati per rifinire il piatto.

Procedimento:
Impastate tutti gli ingredienti (Tranne i pistacchi) per ottenere il ripieno,una parte però non usatela perchè servirà a impanare esternamente gli involtini.
L'impasto che ne risulterà, non deve sbriciolarsi se stretto un po' nel pugno, ma restare compatto.

Battete leggermente le fettine, mettendole tra due fogli di carta forno, riempitele con il composto (senza esagerare) e richiudetele ad involtino fermando con uno stecchino.
E poi impanateli esternamente.
Ungere una teglia, e sistemare gli involtini,cuocete per 10 minuti a 180°.
Volendo potete spruzzarli con il succo di limone, rifinite con i pistacchi tritati e passate al grill qualche minuto, fino a doratura.
E buon appetito!


Liberamente tratta dal Libro di Cookaround

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...