giovedì 3 maggio 2012

Torta per Laurea





Torta per Laurea. La mia prima decorazione per una torta di laurea.




Di solito le mie torte le preparo per compleanni , mi piace  decorarle con la sac a poche, utilizzando fiorellini,cuoricini di pasta di zucchero, rose di burro,e decori di cioccolato .Questa è la prima decorazione con tocco e pergamena che ho realizzato.

La base è il mio Pan di Spagna da 9 uova, rigorosamente senza lievito,farcita secondo i gusti del festeggiato, che ama le fragole.
Ho farcito con un primo strato di  crema delizia alle fragole che utilizzo spesso, specialmente in questo periodo in cui le fragole abbondano; uno strato di fragole e uno di panna fresca.
Bagna alle fragole ( mia ricetta).


Decorata con nastri di crema al burro alle fragole per i bordi, fatti con la sac a poche; e tocco, pergamena e foglie di pasta di zucchero.


Il tocco mi è venuto carino, solo che ho dovuto rifare il cordoncino rosso perché mi si è rotto quando si è asciugato,era più sottile come si vede dai lavori in corso d'opera in questa foto.

La torta è piaciuta molto, per il sapore e i decori, spero piaccia anche a voi.
Auguri Dottor Francesco!



ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

14 commenti:

  1. intanto auguri al neo dottore e poi complimenti per la bellissima torta,davvero un capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca, sono contenta che ti piaccia.
      un abbraccio,a presto.

      Elimina
  2. Bravissima, ha un aspetto molto raffinato!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Assunta, sei molto gentile, un abbraccio.
      A presto

      Elimina
  3. baci da lori ho visto la tua torta di laurea:non ci sono parole...bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lori, sono contenta che ti piaccia, così mi alleno anche per la torta di laurea del "tuo" Francesco..;)Un bacione, a presto.
      L.

      Elimina
  4. Lina, sei bravissima! Ogni cosa prepari ti riesce a meraviglia, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carla, sei gentilissima, sono contenta che ti sia piaciuta,è stato il primo approccio con tecniche nuove, mi stò appassionando anche a lavorare con la pdz. Chissà che combinerò in futuro...Un caro saluto, ciao!
      Lina

      Elimina
  5. Ciao Lina, riesci sempre a stupirmi. Che brava e il gusto sarà ottimo.
    Colgo l'occasione per comunicarti che mia figlia ha finito tutti gli esami e stà preparando la tesi a luglio si laurea e noi siamo molto felici. Non sarò mai in grado di fare una torta come la tua, ma cercherò di realizzare anche io la torta per la sua laurea ( già mi ha detto " che devo preparargli il rinfresco per le sue amiche ") incomincerò a documentarmi, perchè luglio è alle porte. Sei bravissima e mi darai qualche consiglio. Un bacio Enza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enza, che bello leggerti,ogni tua visita mi riempie di gioia, sono contenta che ti piaccia era molto buona, mi sono divertita a fare le decorazioni, anche se tenere la mano ferma con la sap, è molto difficile,la prossima farò il bordo di pdz, è più facile; però sai quanto mi piace adoperare la sac,non resisto!
      Che bella notizia , sono felice per te e la tua figliola, presto neo dottoressa,sicuramente le preparerai un rinfresco buonissimo,e certamente la tua torta sarà bella e buona,e sarò felice di esserti utile con qualche consiglio.
      A presto, buona domenica Enza.
      Un bacione,Lina.

      Elimina
  6. Molto molto bella decorata perfettamente bravissima!!
    complimenti al dottore e tanti complimenti a te! Bacioni e buona domenica Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, sei gentilissima,che bel commento, la vera artista sei tu; spero un giorno di riuscire a realizzare i tuoi meravigliosi fiori.
      Grazie di cuore, un bacione.A presto.
      Lina

      Elimina
  7. E' bellissima, è decorata alla perfezione, riesci sempre a stupirmi con le tue creazioni, complimenti anche per la torta di mele qui sotto, una vera delizia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i bei commenti, mi fanno molto piacere.
      Un bacione, a presto.Ciao

      Elimina

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...