mercoledì 9 maggio 2012

Festa Compleanno con mini buffet


Festa Compleanno con mini buffet


Le feste di compleanno sono dolci momenti da ricordare insieme ai familiari e agli amici più cari. Questo è il mini buffet che ho organizzato per una festa di compleanno davvero speciale.
Un traguardo raggiunto di tutto rispetto: 50 anni!




Il compleanno è sempre una dolce occasione per festeggiare insieme.Per questo buffet ho preparato:
La Torta Tris di Cioccolato, una torta speciale per un compleanno speciale.Una goduria tutta al cioccolato per questa data importante.

La torta l'avevo già presentata tempo fà qui ,ma non avevo ancora postato il buffet .

I torcetti con cannella e cacao, con cioccolato fondente e cocco.

La schiaccia toscana al latte, farcita con mascarpone e prosciutto


I crostini con stracchino e salsicce "home made"fatte dal mio maritino,con vari gusti : finocchietto e vino bianco,con provola e con funghi porcini.

I mitici "Spiedini di tartine" già postati qui, che hanno riscosso un grande successo, sono facilissimi e veloci da preparare,stavolta presentati in maniera più semplice e in formato mini,infilzati su un pompelmo.


Le boucheés, con mousse di robiola alle erbe qui


La crostata di fragole "speciale" che non ho ancora postato; prossimamente su questo blog...


I portafogli rustici di pasta sfoglia, con ricotta e prosciutto.


I croissant dolci , con crema ,nutella e marmellata, qui

E ancora pizze varie, timballini di tagliolini, crocchè e calzoncelli, però ordinati in rosticceria, poichè non avrei avuto il tempo di prepararli "Frienno Magnanno" come si suol dire.E che sono spariti " frienno magnanno" per l'appunto!
Gli ospiti hanno gradito tutto, e io mi sono divertita a preparare il buffet, anche se è stato un pochino faticoso.
E' stata una bella serata passata insieme allegramente,una festa semplice in piacevole compagnia.


25 commenti:

  1. Woooowwwww Quanta bella robina....e sai una cosa? E' tutto perfetto per il mio primo contest.... se ti interessa passa da me, l'ho pubblicato proprio stamattina!!!

    http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/05/anche-io-contest.html

    Ciaoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, grazie !!Sono contenta che ti piaccia, siamo in sintonia,pensa te!
      Passo subito da te a vedere di che si tratta, grazie per l'invito ,partecipo volentieri al tuo contest.
      Un caro saluto, a presto.
      Lina

      Elimina
    2. Ciao Lina, intanto grazie per essere passata da me... e grazie per esserti iscritta al contest....ti ho risposto anche sul mio blog, devo chiederti però di iscrivere le ricette singolarmente (tanto non c'è limite...), cosi tu avrai più possibilità di essere estratta... e io sarò facilitata nel preparare il pdf alla fine.
      Un bacio Lucia

      Elimina
  2. Deliziosoooooo,anche devo preparare un buffet per il compleanno di mio figlio giorno 15 e credo che posso copiare ed eseguire alcune di queste ricette...grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nidalea, mi fà molto piacere che hai trovato qualche spunto per la tua prossima festa di compleanno.Copia quello che ti pare,mi fà piacere essere utile.Grazie , a presto, aspetto di vedere il tuo buffet allora. Buon Lavoro! Un abbraccio.

      Elimina
  3. mamma mia che spettacolo, veramente invitante, baci

    RispondiElimina
  4. bellissimo, come al solito fai delle preparazioni fantastiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, grazie sei carina e gentile come sempre. Un caro saluto.Ciao!

      Elimina
  5. ho un debole per i tramezzini... quelli spiedi li me li papperei tutti :P

    RispondiElimina
  6. ho un debole per i tramezzini e questi nello spiedo me li divorerei anche ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe Debora...sei rimasta colpita dalle tartine/spiedini, è ora di provarli che ne dici? Te li consiglio vivamente, sono buoni veloci e d'effetto!Un abbraccio, ciao!

      Elimina
  7. ciao e complimenti...posso chiederti solamente i tempi per preparare il tutto e se per caso ti eri già anticipata qualcosa che poi magari hai congelato? grazie
    VALENTINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie per essere passata e per i complimenti.
      Come vedi sono tutte cose veloci da preparare; La torta preparata in anticipo ( decori in cioccolato ,e pan di spagna 1 /2 giorni prima)Farcita e decorata la sera prima ( 2/3 ore circa per completarla)
      la schiaccia il giorno prima e conservata coperta con pellicola ma farcita la mattina e messa in frigo.
      Tutto il resto la mattina presto, tranne i crostini e gli spiedini, che sono stati fatti qualche ora prima: (i crostini preparati e conservati in frigo) e passati al grill, quando c'erano già gli ospiti(meglio servirli caldi), gli spiedini (veloci da fare) tagliati e messi in frigo, e sistemati sui pompelmi in ultimo.
      Non congelo mai le cose, preferisco se non c'è abbastanza tempo preparare la sera prima, o come in questo caso la mattina presto.
      Spero di essere stata chiara, se hai qualche dubbio chiedi pure.
      Ciao, a presto.
      L.

      Elimina
  8. ricco buffet.metteresti la ricetta della schiaccia toscana al latte?mi alletta molto.baci da lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lori, se sei la Lori che conosco, questo buffet lo hai anche gustato di persona..eheh...
      La ricetta della schiaccia la pubblicherò quanto prima, ma se hai urgenza ,fammi sapere che te la invio per email.Ciao, a presto!

      Elimina
  9. Mamma mia quante bontà, tra dolce e salato non saprei proprio cosa sceglire! Sempre bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Quanto vorrei essere davanti quel tavolo e fare un "assaggino" di tutto,favoloso!!!
    Complimenti tutto buonissimo fa una gola tremenda!!
    Oggi a pranzo ho preparato le torrette di melanzane e riso Buonissime!! grazie per la ricetta!
    un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!! Ma che bello! Sono veramente onorata che hai provato le torrette riso e melanzane, grazie per la fiducia e per i complimenti. Grazie di cuore!
      Un abbraccio, bacioni..
      Lina

      Elimina
  11. Un buffet des plus gourmands. Tu m'invites quand tu veux.
    A bientôt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci beaucoup Nadji,mi piace molto la tua cucina, resto sempre incantata dalla tua bravura.

      A bientôt

      Elimina

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...