mercoledì 20 luglio 2011

Nuova Collaborazione.


Sono sempre alla ricerca di prodotti di qualità da provare per le mie ricette.
Qualche giorno fà, ho scritto una mail all'azienda Molino Chiavazza, per informarmi dove potevo acquistare i loro prodotti, che non avevo avuto modo ancora di provare.
In risposta
mi è stato inviato un pacco contenente una stupenda selezione di farine e preparati per pasticceria.
Con cui  al più presto mi cimenterò nella preparazione di nuove ricette, dolci e salate.



Ecco quanto ho ricevuto :





1 Kg. Semola Grano Duro Rimacinato Il Molino
1 Kg. Farina 0 -Il Molino
1 Kg. Farina 00 Fluida Antigrumi
1 kg. Farina 0 Manitoba Il Molino
500 g. Farina Integrale
1 confezione di preparato per Crema Pasticcera  DMA
1 confezione  da 250 g.-di Amido di Mais- Amizea 



Il Molino Chiavazza è un'azienda che da oltre cinquant'anni produce farine di grano tenero e confeziona un'ampia gamma di sfarinati e prodotti destinati al consumo domestico.Oltre alle farine classiche
Molino Chiavazza ha ampliato la sua produzione con la linea DOLCE MONDO ANTICO con i preparati per torte, creme e budini, e anche con la linea FORNO DI CASA MIA con preparati per il pane.


Ringrazio il Molino Chiavazza per l'opportunità datami con questa interessante collaborazione.
La prossima ricetta che presenterò, e le altre che seguiranno, avrà come ingrediente base una delle farine del Molino Chiavazza.

__________________________________________________________________________


Qui di seguito tutte le ricette fatte con i prodotti Molino Chiavazza  e i contest  vinti :



Contest Ricordi del Natale


scadenza 12/01/14- HO VINTO!
Primo classificato:  Tra le ricette che si sono distinte per modalità di preparazione, presentazione finale e suggestioni emotive trasmesse:
I roccoco'


CONTEST-PASTE REGIONALI-II PARTE

HO VINTO!!! Con 2 Ricette!!:- 
Tortelli Maremmani-


 e gli Gnocchi Tricolore

E sono presente anche nei Ricettari : Le Ricette Regionali della Toscana, e della Campania

Toscana
  • Tortelli maremmani: primo piatto tipico toscano diffuso in tutta la Maremma e la provincia di Grosseto, i tortelli maremmani sono di forma  quadrata e di grandi dimensioni. Il ripieno, tipicamente, è costituito da ricotta, spinaci e noce moscata. In alcune zone gli spinaci vengono sostituiti da biete. Il condimento tipico è costituito da un ragù di carne maremmana o di cinghiale.

  • Farinata di Cavolo Nero: piatto unico tipico toscano, in particolare della provincia di Pistoia. Questa pietanza ha una caratteristica molto curiosa: i sapori degli ingredienti sono così ben indovinati che trovano una perfetta armonia di amalgama . Il cavolo nero dal gusto così forte e predominante, in cottura con la farina di granturco, perde gran parte del suo sapore penetrante e si concede a insaporire tutto il piatto con raffinata sapidità. 

  • Campania

  • Scialatielli : sono tipici della costiera amalfitana e sorrentina, Basilicata e Calabria (specie nel Cosentino).  Il nome di questa pasta deriva la termine napoletano “sciglià” che vuole dire “scompigliare” riferito ai capelli.

  •  Tortano Napoletano: dolce tipico della Pasqua napoletana, è la versione più "semplice" del casatiello, più elaborato e ricco.Tortano e casatiello hanno lo stesso impasto: farina, lievito, acqua, sale, pepe,  sugna, uova sode, salame, formaggio e ciccoli (ciccioli) di maiale. Mentre nel casatiello le uova vengono letteralmente incastonate sulla superficie del dolce, nel tortano esse si trovano solo al suo interno.

        QUINTO-CONTEST- MANI IN PASTA-CROSTATE E CROSTATINE SALATE


        CONTEST MANI IN PASTA-I DOLCI DEL CARNEVALE-FEBBRAIO 2012


        SESTO CONTEST MANI IN PASTA -TRICK OR TREAT

        Scade -13 -11- 2011-HO VINTO!!!   con la Torta Ragnatela Trionfo al cioccolato con praline' di nocciole e geleé ai frutti di bosco.
        Il commento dei giudici che mi ha sorpreso e reso felice :
        una torta di classe, la cui realizzazione passa attraverso momenti piuttosto elaborati. Il risultato, che denota una buona padronanza delle tecniche di pasticceria, è perfettamente in linea con il tema di Halloween pur distinguendosi per raffinatezza ed eleganza.


        1 commento:

        Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

        LinkWithin

        Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...