mercoledì 5 giugno 2019

Torta fine Scuola





Torta fine scuola.

Buongiorno e bentrovate, oggi vi presento 2  torte che ho fatto in questo ultimo periodo.
Preparare torte è una delle mie passioni, mi piace molto realizzare le decorazioni sia con la panna utilizzando i vari beccucci , sia con la pasta di zucchero.

Per la festa di fine scuola , mi hanno commissionato due torte, una per i bambini e le maestre,e l'altra per i genitori.

Le basi sono di soffice pan di spagna, farcite la prima con crema mousse al cioccolato bianco e vaniglia del Madagascar, una crema assolutamente deliziosa, delicata e fresca, adatta per i bambini , e l'altra con motivi di rose farcita con crema al cioccolato fondente .

Stuccate con soffice panna montata e decorate con soggetti di pasta di zucchero alla vaniglia, tutti fatti a mano, senza l'utilizzo degli stampini.
Il topper centrale  con lavagna, matite, libri e gessetti, e il bordo ricoperto con 24 matite con incisi i nomi dei bambini, che hanno gradito moltissimo e  hanno mangiato con grande entusiasmo scegliendo il proprio nome.
24 matitine in pasta di zucchero fatta da me, al sapore arancia vaniglia.


Son piaciute molto, i bambini hanno mangiato anche le matite ognuna con il proprio nome, 24 matitine in pasta di zucchero fatta da me, al sapore arancia vaniglia.









Che grande soddisfazione ricevere i complimenti dopo tanto lavoro.
6.50 kg, di torte commissionate per 60 persone, per festeggiare la fine della scuola .
Il giorno dopo le mie amiche, che me le avevano commissionate, son venute di persona a complimentarsi, premetto che sono solo un'appassionata, non professionista, e sapere che anche quelle persone che non amano i dolci l'hanno ripresa più volte mi ripaga di tutto il lavoro.
Sono contenta del risultato, mi sono divertita molto a prepararle.

Le torte hanno avuto un gran successo, sono piaciute molto e sono state  apprezzate da tutti.


Pink rose cake per le mamme dei bimbi.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...