sabato 11 luglio 2015

Dark Chocolate Cake per 70 anni




Dark Chocolate Cake - Torta al triplo cioccolato per 70 anni






Dark Chocolate Cake  Torta per un 70/ mo compleanno, per una lady raffinata, una sensuale torta al triplo cioccolato.

Bentrovate care lettrici di Oggi vi cucino così, ultimamente  sono stata un po' assente, molte ricette sono in standby, in attesa di essere pubblicate. 
Sapete quanto mi piace preparare e decorare torte , mi appassiona sempre più, anche se è un po' faticoso, mi porta via molto tempo, ma mi da anche tantissime soddisfazioni.

Per una festa di compleanno per i 70 anni di Lorena, ho preparato questa torta tutta al  cioccolato.

Su esplicita richiesta, per amanti del cioccolato, bandita la panna, ho realizzato questa torta al triplo cioccolato, dal sapore inebriante e sensuale, un viaggio sensoriale tra i vari gusti , un abbraccio avvolgente tra creme e delicate mousse, 



La sensualità del cioccolato si fonde con i colori dell'oro per abbracciare poi le delicate sfumature delle rose color cipria. 


particolare della spilla cameo




La base è il mio pan di spagna senza lievito,



bagna al rum e amaretto, farcita per il primo strato con una mousse cioccolato/fondente


diviso da una  cialda di cioccolato fondente al rum

per il  secondo strato la farcitura è una mousse cioccolato/caffè.


Rifinita con una copertura di crema al burro al caffè decorata con perle oro di pasta di zucchero

per i bordi la copertura è  una crema al burro al cioccolato fondente nero e rum, decorata con bracciali cameo  e spille color oro.


La  base per il topper è di cioccolato plastico,




Ho scelto di fare un disco di cioccolato plastico per creare il contrasto con le delicate sfumature delle rose color cipria di  pasta di zucchero aromatizzata  alla vaniglia.

topper cake cioccolato plastico e pdz

Ho cercato di creare un topper elegante, per festeggiare una data così importante. 
La torta è piaciuta molto, è stata una bella sfida lavorare il cioccolato  con questo caldo, grande soddisfazione ricevere i complimenti della festeggiata. 
Nelle sue parole : Lina, era semplicemente meravigliosa...



Realizzare questa torta è stato un bel lavoro, ma ne è valsa la pena , era davvero squisita , dal gusto delicato e ben equilibrato, è stata apprezzata da tutti per la felicità della festeggiata.

Auguri, buon compleanno Lorena!


6 commenti:

  1. sono in estasi di fronte a questa torta bellissima e che voglia di assaggiarla!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sei tanto cara, il post l'ho scritto volando, con questo caldo non riesco a concentrarmi nemmeno per scrivere un post decente...stò seguendo le tue lezioni, bravissima, che bella esperienza stai facendo, me le mangio con gli occhi tutte quelle delizie.
      Un abbraccio! Lina

      Elimina
  2. Ahhhh torta bella, delizia, tu essere brava pasticcera :-)
    andreadz

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, complimenti per aver realizzato una torta tanto bella e golosa, sei sempre più brava Lina! Ti auguro buone vacanze anche a te, io partirò in vacanza il mese prossimo e anche il mio blog si fermerà per un pò! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Molly, sei sempre gentile, buone vacanze!
      Un abbraccio!

      Elimina

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...