giovedì 25 settembre 2014

Torta Orto Fattoria in pasta di zucchero


torta pasta di zucchero
Torta Orto Fattoria in  pasta di zucchero
Buongiorno cari amici, rieccomi con una nuova torta diversa dal solito, ho messo da parte per il momento la sac-à-poche e i decori con la panna, e provo a cimentarmi con le decorazioni in pasta di zucchero.


Vi ricordate il  corso di cake design che feci tempo fa, per i dettagli guardate quida allora non mi sono più fermata, affascinata da questa tecnica ,ho realizzato alcune torte  per diverse occasioni. Ormai mi è presa la mania del cake design.  
Trovo molto divertente e rilassante provare a realizzare soggetti in 3D, mi limito comunque solo ai decori, non mi piace ricoprire del tutto la torta con la PDZ, secondo il mio modesto parere sono molto più delicate senza la copertura totale, e volendo i soggetti si possono anche conservare per ricordo.


La Torta Orto Fattoria, l'ho fatta in occasione  della cena di chiusura del corso di cucina.
Ho pensato di fare una torta a tema : I prodotti genuini privi di OGM , dal produttore al consumatore per la filiera corta:  allora, ecco qua la Torta Orto / Fattoria.
Ci troviamo un po' di tutto in questo set: i prodotti dell'orto, i simpatici animaletti; ora non mi brontolate per le tante foto, mi piacciono tanto, presa dall'entusiasmo le ho messe tutte, le tengo per ricordo di una serata fantastica, mi sono divertita tanto in questi 3 anni di corso, peccato che non ci siano repliche.

La base della torta è il mio pandispagna al cacao realizzato con le farine del Molino Chiavazza,
 farcita con la mia mousse di Ricotta e Pere al Cointreau;
ho trovato perfetto l'abbinamento del cacao con questa mousse così delicata, è piaciuta molto, sono felicissima che sia stata apprezzata, era veramente buona e delicata.

E ora vi presento i simpatici animaletti di pasta di zucchero che ho realizzato:
La pecorella  con lo sguardo buffo


Il maialino carinissimo,


la coppia vincente, maialino/ pecorella; quanto mi sono divertita...inutile dire che non li hanno mangiati, erano così teneri che li han portati via.



qui dove li ho posizionati, la pecorella tra i fiori..

il maialino con le sue carotine


e qui i vari ortaggi:  le melanzane, le carote,


i cavoli, i pomodori,



L'insalata e i pisellini...
a completare la coppia maialino/pecorella ,la gallina con i pulcini




Mi sono divertita tanto a realizzarla, è una delle torte che mi resterà nel cuore


Spero piaccia anche a voi, grazie per l'attenzione , ciao a tutti, alla prossima!

9 commenti:

  1. Bellissima e golosissima, anche tutti i particolari, molto carini e fatti bene, bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, grazie mille per i complimenti, si mi piace molto il cake design, anche se ho molto da imparare, questi sono i miei primi passi, sperimento piano piano, lo trovo divertente e rilassante, non credevo di riuscire, è una bella soddisfazione vedere poi i risultati. Ne ho fatte diverse, spero di pubblicarle presto. Un caro saluto, buona serata!

      Elimina
  2. E' bellissima questa torta.
    Le verdure sono perfette e gli animaletti sono tenerissimi.
    Complimenti sei davvero bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iole per i complimenti, sei molto gentile.
      Grazie di tutto, il tuo aiuto è prezioso!
      Un caro saluto
      Lina

      Elimina
  3. molro divertente i bambini impazziranno per una torta cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è piaciuta molto, grazie Günther sempre gentilissimo.
      Un caro saluto
      L.

      Elimina
  4. Complimenti, è carinissima questa torta! Molto belli e perfetti gli animaletti e gli ortaggi, bravissima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Molly, sono contenta che ti piaccia.
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. joli travail ton gâteau est magnifique c'est la joie des enfants bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...