mercoledì 1 maggio 2013

Torta Cioccolato e Mandorle




Torta Cioccolato e Mandorle: ovvero un Fiore per la mia Caprese rivisitata




La primavera quest'anno sembra sparita del tutto, della pioggia non se ne può davvero più.
Spero che questo dolce "Fiore di Cioccolato e Mandorle" ( ovvero la mia Caprese rivisitata), sia di buon auspicio, che la primavera finalmente arrivi.
La ricetta l'avevo già postata tempo fa, in uno dei primi post.
Vi riporto il link con la ricetta al completo. Torta Caprese  di http://oggicucinocosit.blogspot.it/
per chi non l'avesse ancora provata.

E' un dolce delizioso, soffice e profumato di cioccolato, cannella e rum.
Non risulta pesante, è umido al punto giusto, con gli ingredienti sapientemente dosati; suggerimenti e piccoli trucchi, completano la ricetta per avere un dolce delicato ,delizioso e non indigesto.. 
Provate anche voi a farla e potrete gustarla in tutta la sua fragranza:  è estremamente soffice , dal gusto avvolgente con le note del cioccolato, mandorle e rum .

Questo dolce è stato una delle prime ricette che gentilmente mi ha richiesto la mia amica Michela.
Ancora me la ricordo,giovane sposina desiderosa di imparare a fare buoni dolci, quando con il suo quadernino di appunti, veniva a casa mia a segnarsi le ricette. 
E' stata una buona allieva, ha provato con soddisfazione non solo  la Caprese, che lei chiamava "La torta di Cioccolato e Mandorle", ma tante altre ricette,tutte riuscite molto bene. 
Prima o poi pubblicherò un post con tutte le ricette provate da lei con le relative foto, per ringraziarla della sua  fiducia, per averle provate e proposte ad amici e parenti.

Un fiore al cioccolato come prima ricetta del  mese di Maggio, il mese delle rose, dei canti propiziatori della bella stagione, delle poesie ...
Benvenuto Maggio!
Care amiche augurandovi buona notte ,sulle note calde del cioccolato e mandorle, vi lascio  assaporare  questo delizioso fiore.
Sperando che domani sia finalmente "Primavera"!

6 commenti:

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...