martedì 8 luglio 2014

Torta Make Up


Torta Make Up.

Torta Make Up, per il compleanno di Elisa.

Buongiorno cari lettori di Oggi vi cucino così. Ultimamente sono stata presa da lavori straordinari: mi hanno commissionato diverse torte , per cui ho avuto poco tempo da dedicare al blog.
Decorare le torte mi appassiona sempre più , è un po' faticoso, porta via tempo, ma da anche tante soddisfazioni.


Sono felicissima, non me lo aspettavo, da quando ho seguito il  primo corso di cake design con la bravissima maestra Rosa Maria Martìn Dueñas , la mia passione per le torte decorate in pdz si è rafforzata, anche se mi limito ai topper cake . Come sapete  mi piace  mettermi alla prova e vedere poi i risultati.
Non amo ricoprire del tutto la torta con la pasta di zucchero, e anche chi me le commissiona chiede esplicitamente che vi siano solo i decori, che si possono facilmente togliere, che siano delicate nel gusto e nella consistenza, non mi piace ricoprirle totalmente con la pdz, secondo me sono più buone e delicate da mangiare.

La base è il mio pan di spagna rigorosamente senza lievito da 38 cm. di diametro , farcita con crema al cioccolato goduriosa ferrero rocher .
Copertura di panna montata, rifinita con rosette di panna e fiori e fiocco di pasta di zucchero.

Queste sono i decori in dettaglio dei  trucchi di pasta di zucchero home made aromatizzata alla vaniglia.

qualche dolce dettaglio: trucchi, smalto ,rossetto, matita e pennello: pasta di zucchero aromatizzata alla vaniglia, tutto fatto a mano senza stampini.

In questo caso la festeggiata e le sue amichette hanno fatto a gara a scegliere e mangiare tutte le decorazioni.
Chi ha scelto il rossetto, chi la matita ecc..E' una grande gioia per me vedere quanto siano apprezzate le mie torte ,vedere lo stupore per la sorpresa, gli applausi spontanei per festeggiare tutte insieme una data importante come il compleanno.

Sono molto contenta del risultato, mi sono divertita molto a prepararla, è piaciuto molto alla festeggiata ed è stata apprezzata da tutti. Ciao a tutti alla prossima torta!

Buon compleanno Elisa!


La torta Make up, pronta per essere consegnata nella sua scatola. Buon compleanno!

10 commenti:

  1. Che torta carinissima, delicata e golosa! Complimenti, sei bravissima, immagino la felicita della festeggiata! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è piaciuta molto, facevano a gara a scegliere i trucchi da mangiare.
      Grazie cara, un bacione!

      Elimina
  2. ci sarà un elisa molto contenta, anche l'occhio vuole la sua parte e non c'è solo l'estetica ma anhc eun ottimo pan di spagna e crema all'interno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Günther, è piaciuta molto, e io mi diverto tanto a farle, sono contenta che apprezzi.
      Un caro saluto.

      Elimina
  3. Très bon anniversaire Elisa.
    Un très beau gâteau. Bravo à toi.
    A bientôt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci beaucoup Nadji, sono contenta che ti piaccia.

      A bientôt

      Elimina
  4. favolosa! Mi piacerebbe moltissimo avere la tua stessa abilità nel creare decorazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, piano piano sto' facendo pratica, mi rilassa molto ed è divertente, anche se ci vuole tempo per farle. Provaci anche tu, ti divertirai sicuramente.
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Una meraviglia, bravissima, anche i dettagli sono fatti benissimo, bravaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa, mi sono divertita a farla, è piaciuta molto. In questo periodo ne ho fatte altre, spero di riuscire a postarle presto.Grazie un bacione!

      Elimina

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...