venerdì 1 giugno 2012

Esperienza fantastica! Primo corso di Cake Design



Care amiche,ultimamente sono un po' latitante a causa di impegni vari e corsi che sto seguendo.Sapete che mi piace molto provare a decorare torte ,utilizzando soprattutto la sac a poche,




mi diverte molto, non sono una cake design, nemmeno aspiro a diventarlo.Mi limito a guardare affascinata i vostri capolavori, alcune hanno un talento naturale,una manualità eccezionale,ma fino ad ora ho solo potuto ammirare le vostre bellissime foto, e cercare di apprendere qualche tecnica dai video del web.
In questo periodo ho avuto una grande opportunità, il mio sogno, poter vedere dal vivo come si realizzano le varie tecniche di decorazioni, con una grande maestra ; Rosa Maria Martìn Dueñas.  
Durante il corso,organizzato dalla Decora, tra le varie tecniche ci ha fatto vedere come realizzare la straordinaria torta "Wonkie",che sembra storta ma in realtà non lo è; con i  pagliacci fatti col cornetto usando la ghiaccia reale.

Fantastico! Davvero è un sogno! Qui mentre spiega le varie tecniche di decorazione.
Non mi rendevo conto, la maestra è una persona gentile ,garbata spiega tutto molto bene...
è stata un'esperienza affascinante;è stato stupendo ! 4 ore di corso di Cake Design, un giorno da ricordare...come spero di ricordarmi tutto quello che ci ha insegnato, così mi metto all'opera!

Ecco i pagliacci in ghiaccia reale con la tecnica del cornetto fatti direttamente sulla torta.Fantastico vederla lavorare con la sac a poche!!

La maestra mentre ci illustra come realizzare fiori con la "Gum Paste" 


Qui mentre ci insegna la decorazione con tecnica cornetto,con la sac a poche.


I Fiori in gum paste e ghiaccia reale


Le Rose di ghiaccia


Completa l'opera decorando un Cupcake

Il CupCake decorato con pasta di zucchero, con fiori di gum paste e ghiaccia reale


Qui ha appena realizzato la torta Beauty.


Bellissima!!Con la cerniera lampo che sembra vera... Sembrava tutto facile a guardare lei.
Magari ci provo anche io prossimamente.


E qui, quando le ho chiesto il permesso di fare le foto, mi ha gentilmente invitato a farne alcune con lei.
Ero felicissima!!Un sogno davvero che si è realizzato.

Momento emozionante!!! La mia partecipazione, onorata della foto insieme alla professionista.
Bellissima esperienza l'abbraccio della famosa cake design Rosa Maria Martìn Dueñas ...Non avrei voluto più andar via, che bellissima serata.

8 commenti:

  1. immagino che bella esperienza sia stata, mi piacerebbe molto partecipare ad uno di questi corsi, aspettiamo una tua torta decorata, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze,è stata un'esperienza fantastica, vi auguro che possiate partecipare anche voi un giorno, è entusiasmante davvero, spero si ripeta presto. Per la torta devo ingegnarmi, mi mancano quasi tutti gli attrezzi.Ci provo comunque,a presto, buona domenica.
      L.

      Elimina
  2. Penso che sia stata un'esperienza bellissima, anche io vorrei partecipare ad uno di questi corsi, nel frattempo aspetto di vedere una tua creazione!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, era il mio sogno, vedere dal vivo le varie tecniche,un sogno avverato, mi piacerebbe ripetere presto quest'esperienza, e auguro anche a voi di poter partecipare .
      Intanto comincio a fare qualche esperimento....
      Un abbraccio, a presto.
      L.

      Elimina
  3. che bello imparare meglio la decorazione.. sono felice per te..
    io vorrei imparare tante cose.. chissà in un futuro magari!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato molto bello, un'occasione da non perdere, grazie Anto, ma tu sei bravissima, peccato che sei lontana ,verrei volentieri a lezione da te.
      Un bacione, a presto.

      Elimina
  4. Tu as eu de la chance. C'est une expérience passionnante. Bravo!
    A bientôt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadji -expérience vraiment merveilleuse, je vous remercie.
      un baiser

      Elimina

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...