lunedì 10 ottobre 2011

Piccolo buffet di compleanno



Ci sono momenti da ricordare con dolcezza, e questo piccolo buffet di compleanno è stata l'occasione per festeggiare insieme agli amici.



Alcune delizie le avevo proposte nei post precedenti, le ritroviamo qui tutte insieme.

Ho preparato oltre alla torta guarnita con semplici decorazioni-una piccola bilancia fiorita,
 Babà e pasticcini vari.



Questa è la torta fatta con il mio PDS di 4 uova,

Farcita con la mia crema per le delizie al limone,bagna al limoncello
decorata con panna montata e per i fiorellini della bilancia , la pasta di zucchero fatta da me.

l'interno delle fetta, morbida e con la farcia delicatissima, è piaciuta molto e sono contenta che sia stata gradita.


Per il salato oltre a due teglione di pizze varie,ho inserito nel buffet delle deliziose  girandole e pizzette mignon di mozzarella


Inoltre ad arricchire la sezione  dei dolci, ho preparato delle squisite   Tartellette di Simil Sablè ripiene di delicata crema al limone



Un bell' Assortimento di Pasticcini- di frolla montata ; alcuni ripieni di marmellata di more

altri inzuppati nel cioccolato fondente

e decorati ulteriormente con cocco a scagliette.

E dulcis in fundo , non poteva mancare un classico della pasticceria napoletana:
I Babà 
I Savarin Mignon


Con questa ricetta partecipo al contest del Molino Chiavazza

6 commenti:

  1. Complimenti sembra tutto buonissimo!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. @-Loredana: Grazie, Loredana...un abbraccio.
    L:

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che meraviglia
    verrei li a mangiarmi tutto

    RispondiElimina
  4. @-Antonella: Ciao Antonella, grazie per essere passata, mi ha fato molto piacere la tua visita.
    Grazie per il commento, sei gentilissima. Un bacione. A presto.
    L.

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per i commenti che vorrete lasciare.Risponderò a tutti con piacere.Quelli anonimi verranno cancellati.Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...